DYNAMIC THAI MASSAGE

Corso Dynamic Thai Massage

CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
20-24 Gennaio 2025
Chiang Mai, Thailand

1024 1024 Flora

CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE – Sunshine Massage School – Thailand

Corso di Dynamic Thai Massage con Flora Bisogno a Firenze

Questo corso si tiene prevalentemente in inglese, dura cinque giorni, e si svolge presso la prestigiosa Sunshine Massage School di Chiang Mai (nord della Thailandia). Il Thai Dynamic è rivolto a chi desidera apportare al trattamento diversità nel tocco, nel ritmo, insieme a fluidità, creatività e giocosità, a chi ha completato il Thai Massage livello 1 e 2, ma anche a chi pratica differenti tradizioni di trattamento a terra e che possieda un pò di esperienza.

Il trattamento Dynamic Thai è un modo creativo e terapeutico di lavorare sul corpo per ripristinarne la mobilità e liberare il sistema nervoso attraverso la connessione con l’elemento acqua. La “modalità dinamica” del Thai Massage è ispirata al maestro e terapeuta Ajahn Chaiyut Priyasith (Tailandia del Nord) e magistralmente reinterpretato e sviluppato in Europa e in Asia da David Lutt (Francia) e Krishnatakis (Grecia).

La giusta combinazione di gentili scuotimenti, tecniche oscillatorie e armoniche, permettono un efficace rilascio e equilibrio del sistema nervoso, il drenaggio del sistema linfatico, la stimolazione del sistema circolatorio e il ripristino della mobilità nell’apparato muscolo-scheletrico e nei tessuti (strati di fascia). Essendo inoltre un trattamento molto giocoso, esso stimola il buon umore e la gioia per chi lo fa e chi lo riceve.

In questo tipo di trattamento si combinano alcune tecniche provenienti direttamente dal Thai Massage e alcune dall’Osteopatia (tecniche armoniche, trattamento generale GOT, dondolio e scuotimento).

PROGRAMMA GENERALE
  • Specificità, elementi comuni e differenze tra il Thai Massage tradizionale e il Dynamic
  • Ritmo, quiete, precisione: risorse per un trattamento efficace e creativo
  • Biomeccanica del Dynamic Thai Massage
  • Approfondimento sui concetti di mobilità e vitalità
  • L’acqua nel corpo e come risuona nel movimento
  • Differenti tipi di tocco e funzioni terapeutiche
  • Gioia, giocosità e creatività per il sistema nervoso
  • Benefici e controindicazioni per donatore e ricevente
LE SEQUENZE
  • Sequenze dinamiche per tutto il corpo
  • Transizioni armoniose e fluide
  • Integrazione
MATERIALE DIDATTICO
  • Dispense: programma generale e sequenze con foto
CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
“La poetica del movimento perpetuo”

Data: 20-24 gennaio 2025
Luogo: Sunshine Massage School, Chiang Mai, Thailand
Durata: 5 giorni
Prerequisiti: esperienza nel Thai Massage
Lingua: inglese
Insegnanti:
Flora Bisogno
Attestato: Approved by The National Certification Board for Therapeutic Massage & Bodywork (NCBTMB) 
Costo:  13,500 THB, (approx. € 372)
Iscrizioni e info: https://www.sunshine-advanced-courses.com/contact.html

RICHIEDI INFORMAZIONI






    RITIRO THAI YOGA MASSAGE
    Ritmo e Quiete
    21-25 agosto 2024
    Borgo San Lorenzo (FI)

    1024 1024 Flora

    RITIRO THAI YOGA MASSAGE: Ritmo e quiete, meditazione in movimento

    Cinque giorni di ritiro e lavoro sul/col corpo nei quali pratichiamo: multipli livelli di tocco esplorando e approfondendo il Thai Massage Tradizionale (Nuad), Thai Massage Dinamico e l’Osteothai; la pratica personale di movimento consapevole, meditazione; lo spirito di accoglienza e comunità (sangha).
    In questa terza edizione ci con-centreremo sul fulcro degli organi: il Cuore.

    CONCENTRATI SUL CUORE
    Il cuore e il suo network arterioso sono il sistema centrale per il movimento ritmico della vita attraverso il miocardio e tutti i sistemi ad esso collegati: esso è un master-clock generatore di coerenza sistemica; definito il fulcro dei fulcri in quanto la sua funzione vitale è quella dell’integrazione. Lungi dall’essere una mera pompa e sistema di tubi, le tradizioni antiche e la ricerca scientifica hanno dimostrato che il cuore può influenzare tutto l’organismo in vari modi. Il cuore è, infatti, un centro di elaborazione delle informazioni altamente complesso e auto-organizzato con un proprio “cervello” funzionale che comunica e influenza il cervello cranico attraverso il sistema nervoso, il sistema ormonale e altri percorsi. Queste influenzano profondamente la funzione cerebrale e la maggior parte dei principali organi del corpo e, in definitiva, determinano la qualità della vita.

    MULTIPLI LIVELLI DI TOCCO
    E’ ciò che serve per poter a “dialogare” con i differenti strati e tessuti del corpo. Impariamo tipi di tocco differenti per supportare il sistema ad ogni livello: muscolo-scheletrico, fasciale, fluidico, energetico, cranio-sacrale, ecc.

    THAI MASSAGE E OSTEOTHAI: I CAMBI DI RITMI
    Essere in grado di rispettare, adattare e cambiare i ritmi del proprio trattamento ai differenti bisogni del ricevente permette una maggiore efficacia terapeutica, stimola la creatività, fluidità oltre alla giocosità e intuizione nella pratica.

    LA VITA E’ RITMO
    Il ritmo è uno dei principi fondamentali della vita. Il rispetto e la conoscenza dei ritmi che regolano la vita biologia, fisica e della natura ci consente di trovare un equilibrio benefico che sarà sempre costituito da fasi alterne di movimento e quiete. Il ritmo consente l’adattamento, la trasformazione e l’evoluzione.

    LA QUIETE
    Fermarsi, calmare, riposare…come ci insegnano i grandi maestri del Buddismo, è solo nella pratica della quiete (calmo dimorare) che si trovano le condizioni preliminari per la guarigione individuale e collettiva. Anche nelle discipline corporee è proprio nel momento di quiete che il “sistema” integra e si aggiusta ritrovando l’omeostasi e l’autoregolazione.

    IL VIAGGIO VERSO IL CUORE E’ UN VIAGGIO VERSO CASA: A CHI E’ RIVOLTO QUESTO RITIRO
    In questo ritiro invitiamo a partecipare tutti coloro che lavorano sul corpo, che abbiano già esperienza (anche minima) nel Thai Massage, Shiatsu o di pratica Yoga, chiunque voglia implementare la propria pratica con differenti e utili prospettive. Benvenuti fisioterapisti, osteopati ma anche danzatori o chi lavora con l’espressione e la “cura” per sei e l’altro, tutti coloro che desiderano trovare nuova ispirazione e nutrimento per la propria vocazione e soprattutto desiderano praticare tecniche dell’arte del tocco consapevole e gentile.

    FACILITATORI
    Sarai guidato da due insegnanti, Flora (Italy) and Pasi (Finland), entrambi Master Osteothai (Francia) con esperienza decennale nell’insegnamento del Thai Massage, Yoga e meditazione. Potrai apprezzare le loro differenti provenienze geografiche e specificità culturali, il loro modo attento, efficiente e divertente di trasmettere e condividere.

    COMPETENZE CHE POTRAI IMPLEMENTARE:
    • Come donare un trattamento più fluido ed efficace
    • Approfondire i fondamenti e le tecniche del Traditional, Dynamic Thai Massage e Osteothai (viscerale e craniosacrale)
    • Migliorare la tua capacità di sentire con un tocco più consapevole, con più presenza, ascolto e metta
    • Bilanciare ritmo e quiete, apportando creatività, giocosità, silenzio e maggiore intuizione nella pratica
    • Connettere differenti ritmi e tipi di quiete per te e per gli altri
    COSA PRATICHERAI OGNI GIORNO:
    • Sequenze guidate di Thai Massage, Osteothai e Dynamic Thai: con particolare attenzione al tocco dei visceri, fascia e del sistema cranio-sacrale.
    • Come supportare coerenza, mobilità e vitalità del cuore attraverso il tocco preciso e gentile.
    • Come differenti tradizioni (e la scienza) concepiscono il cuore fulcro/master del sistema.
    • Ad sscoltare e investigare con la meditazione seduta e camminata
    • A godere della comunità nella condivisione e nel non-giudizio
    • A ritrovare le proprie risorse nella natura abbondante e generosa
    PASI KUUSULA BIO:

    Massaggiatore certificato e insegnante di massaggi con oltre 20 anni di esperienza. Il suo profondo interesse per il corpo, la mente, lo spirito e per la consapevolezza e presenza, lo hanno motivato a viaggiare e imparare da vari insegnanti in tutto il mondo. Nel tempo ha praticato e studiato diverse forme di terapia, tra cui il Thai Massage, l’ osteothai, la terapia craniosacrale, l’osteopatia, il massaggio sportivo, yoga e meditazione. Negli ultimi anni Pasi ha concentrato i suoi studi con Krishnatakis, David Lutt e Jörg Schürpf, completando anche il Master Osteothai Training (MOT).
    Studiare e viaggiare in Asia ha aperto le sue prospettive sulla vita, mentre la sua crescita spirituale è stata rafforzata da una grave malattia, felicemente superata. Il suo obiettivo è vivere una vita onesta, autentica e piena d’amore e incoraggiare gli altri a fare lo stesso. Pasi guida e insegna attraverso le proprie esperienze, sottolineando l’importanza dell’onestà, della fiducia, della dolcezza e della sensibilità. Il suo obiettivo è supportare gli studenti nel proprio sviluppo esperienziale e individuale.
    Attualmente Pasi lavora nel suo studio di benessere in Finlandia e organizza corsi e corsi in loco e nel resto d’Europa. Attualmente sta proseguendo  gli studi nel campo dell’osteopatia per approfondire la sua comprensione della guarigione olistica.

    DOVE:

    Tenuta Ferracci (Borgo San Lorenzo)
    Nelle splendide colline toscane, in mezzo al bosco e in un’atmosfera tranquilla. Ci troviamo nello splendido paesaggio delle colline toscane, a circa 600 metri di altitudine. A 25 km da Firenze, la città del Rinascimento, in una terra di storia e natura, in un luogo di pace e spiritualità vicino al Santuario di Montesenario, lungo il percorso di pellegrinaggio della “Via degli Dei”, vicino a Fiesole, così come alla famosa zona del Mugello.
    La casa principale è una tipica casa colonica toscana, circondata da un immenso bosco di castagni, lontano dai rumori e dalle luci della città. Lo spazio esterno è abbondante e generoso. Avremo tempo per fare passeggiate ed escursioni, da soli o in gruppo. Entreremo in profondo contatto con gli splendidi alberi che circondano la casa di pratica.
    Il clima ad Agosto è caldo durante il giorno e si rinfresca dopo il tramonto. Consigliamo di portare vestiti caldi per la sera e a strati. Se vorrai una giacca o guscio antivento o pioggia.

    ALLOGGIO E PASTI:

    La casa è rustica e semplice. Dispone di più camere/dormitorio (con 4-6-8 letti, principalmente letti a castello), più bagni e docce in comune.
    Per chi lo preferisce è possibile venire con la propria tenda/roulotte.
    Sono previsti 3 pasti vegetariani (con latticini). Siamo in grado di fornire pasti vegani e senza glutine. Per favore comunicaci in anticipo se hai allergie o esigenze dietetiche particolari

    PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO
    • 6.45-8 pratiche di meditazione e yoga/movimento consapevole all’aperto
    • 10-12,30 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
    • 13-16 pranzo, relax, bagno di sole, escursioni, giochi
    • 16-19 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
    • 19 cena Dopo cena, tempo libero o pratiche
    • Nobile silenzio fino a dopo colazione
    RITIRO THAI YOGA MASSAGE: “Viaggio verso il Cuore”

    Data: 21-25 agosto 2024
    Luogo: Borgo San Lorenzo (FI)
    Durata: 5 giorni
    Orario: dalle 12 del 21 alle 16 del 25
    Prerequisiti: principianti e avanzati in Thai Massage a altre discipline olistiche del corpo
    Lingua: italiano e inglese, con traduzione
    Insegnanti:
    Flora Bisogno, Pasi Kuusela
    Costo: € 690,00 – EARLY BIRD entro il 30 maggio (comprensivi di vitto e alloggio); € 760 dopo questa data

    PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI
    Clicca qui per Informazioni estese e modulo di iscrizione

    1. Compila il modulo di domanda e inviacelo
    2. Riceverai i dettagli per il pagamento
    3. Si prega di effettuare il deposito e di inviarci un’e-mail
    4. Il tuo posto è salvato!
    RICHIEDI INFORMAZIONI






      Corso di Dynamic Thai Massage con Flora Bisogno a Firenze

      CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
      28.03-1.04.2024
      Firenze

      904 1024 daniela

      CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE “La poetica del movimento perpetuo”

      Corso di Dynamic Thai Massage con Flora Bisogno a Firenze

      Cinque giorni residenziali per un totale di 35 ore di formazione. E’ rivolto a chi desidera apportare al trattamento diversità nel tocco, nel ritmo, insieme a fluidità, creatività e giocosità. Il corso è rivolto in particolare a chi ha completato il Thai Massage livello 1 e 2, ma anche a chi pratica differenti tradizioni di trattamento a terra che possieda un pò di esperienza. E’ possibile accedere anche per i principianti, ma solo dopo un colloquio con gli insegnanti.
      Il trattamento Dynamic Thai è un modo creativo e terapeutico di lavorare sul corpo per ripristinarne la mobilità e liberare il sistema nervoso attraverso la connessione con l’elemento acqua. La “modalità dinamica” del Thai Massage è ispirata al maestro e terapeuta Ajahn Chaiyut Priyasith (Tailandia del Nord) e magistralmente reinterpretato e sviluppato in Europa e in Asia da David Lutt (Francia) e Krishnatakis (Grecia). La giusta combinazione di gentili scuotimenti, tecniche oscillatorie e armoniche, permettono un efficace rilascio e equilibrio del sistema nervoso, il drenaggio del sistema linfatico, la stimolazione del sistema circolatorio e il ripristino della mobilità nell’apparato muscolo-scheletrico e nei tessuti (strati di fascia). Essendo inoltre un trattamento molto giocoso, esso stimola il buon umore e la gioia per chi lo fa e chi lo riceve.
      In questo tipo di trattamento si combinano alcune tecniche provenienti direttamente dal Thai Massage e alcune dall’Osteopatia (tecniche armoniche, trattamento generale GOT, dondolio e scuotimento).

      PROGRAMMA GENERALE
      • Specificità, elementi comuni e differenze tra il Thai Massage tradizionale e il Dynamic
      • Ritmo, quiete, precisione: risorse per un trattamento efficace e creativo
      • Biomeccanica del Dynamic Thai Massage
      • Approfondimento sui concetti di mobilità e vitalità
      • L’acqua nel corpo e come risuona nel movimento
      • Differenti tipi di tocco e funzioni terapeutiche
      • Gioia, giocosità e creatività per il sistema nervoso
      • Benefici e controindicazioni per donatore e ricevente
      LE SEQUENZE
      • Sequenze dinamiche per tutto il corpo
      • Transizioni armoniose e fluide
      • Integrazione
      MATERIALE DIDATTICO
      • Dispense: programma generale e sequenze con foto
      CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
      “La poetica del movimento perpetuo”

      Data: 28.03-1.04.2024
      Luogo:  Firenze 
      Durata: 35 ore, 5 giorni
      Prerequisiti: esperienza nel Thai Massage (e/o altre discipline, previo colloquio)
      Lingua: italiano, english
      Insegnanti:
      Flora Bisogno
      Attestato: Certificate:: Dynamic Thai Massage, Mindful Touch & Movement
      Costo del corso (escluso vitto e alloggio): € 490

      RICHIEDI INFORMAZIONI






        Corso Dynamic Thai Massage

        CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
        8-12 gennaio 2024
        Chiang Mai, Thailand

        1024 1024 Flora

        CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE – Sunshine Massage School – Thailand

        Corso di Dynamic Thai Massage con Flora Bisogno a Firenze

        Questo corso si tiene prevalentemente in inglese, dura cinque giorni, e si svolge presso la prestigiosa Sunshine Massage School di Chiang Mai (nord della Thailandia). Il Thai Dynamic è rivolto a chi desidera apportare al trattamento diversità nel tocco, nel ritmo, insieme a fluidità, creatività e giocosità, a chi ha completato il Thai Massage livello 1 e 2, ma anche a chi pratica differenti tradizioni di trattamento a terra e che possieda un pò di esperienza.

        Il trattamento Dynamic Thai è un modo creativo e terapeutico di lavorare sul corpo per ripristinarne la mobilità e liberare il sistema nervoso attraverso la connessione con l’elemento acqua. La “modalità dinamica” del Thai Massage è ispirata al maestro e terapeuta Ajahn Chaiyut Priyasith (Tailandia del Nord) e magistralmente reinterpretato e sviluppato in Europa e in Asia da David Lutt (Francia) e Takis Oekonomi (Grecia).

        La giusta combinazione di gentili scuotimenti, tecniche oscillatorie e armoniche, permettono un efficace rilascio e equilibrio del sistema nervoso, il drenaggio del sistema linfatico, la stimolazione del sistema circolatorio e il ripristino della mobilità nell’apparato muscolo-scheletrico e nei tessuti (strati di fascia). Essendo inoltre un trattamento molto giocoso, esso stimola il buon umore e la gioia per chi lo fa e chi lo riceve.

        In questo tipo di trattamento si combinano alcune tecniche provenienti direttamente dal Thai Massage e alcune dall’Osteopatia (tecniche armoniche, trattamento generale GOT, dondolio e scuotimento).

        PROGRAMMA GENERALE
        • Specificità, elementi comuni e differenze tra il Thai Massage tradizionale e il Dynamic
        • Ritmo, quiete, precisione: risorse per un trattamento efficace e creativo
        • Biomeccanica del Dynamic Thai Massage
        • Approfondimento sui concetti di mobilità e vitalità
        • L’acqua nel corpo e come risuona nel movimento
        • Differenti tipi di tocco e funzioni terapeutiche
        • Gioia, giocosità e creatività per il sistema nervoso
        • Benefici e controindicazioni per donatore e ricevente
        LE SEQUENZE
        • Sequenze dinamiche per tutto il corpo
        • Transizioni armoniose e fluide
        • Integrazione
        MATERIALE DIDATTICO
        • Dispense: programma generale e sequenze con foto
        CORSO DI DYNAMIC THAI MASSAGE
        “La poetica del movimento perpetuo”

        Data: 8-12 gennaio 2024
        Luogo: Sunshine Massage School, Chiang Mai, Thailand
        Durata: 5 giorni
        Prerequisiti: esperienza nel Thai Massage
        Lingua: inglese
        Insegnanti:
        Flora Bisogno
        Attestato: Approved by The National Certification Board for Therapeutic Massage & Bodywork (NCBTMB) 
        Costo:  13,500 THB, (approx. € 372)
        Iscrizioni e info: https://www.sunshine-advanced-courses.com/contact.html

        RICHIEDI INFORMAZIONI






          Ritiro di Thai Massage: meditation in movement con Flora Bisogno

          RITIRO THAI YOGA MASSAGE
          Ritmo e quiete: meditazione in movimento
          11-15 agosto 2023
          Borgo San Lorenzo (FI)

          1024 1022 daniela

          RITIRO THAI YOGA MASSAGE: Ritmo e quiete, meditazione in movimento

          Ritiro di Thai Massage: meditation in movement con Flora Bisogno

          Cinque giorni di ritiro e lavoro sul/col corpo nei quali pratichiamo multipli livelli di tocco esplorando il Thai Massage tradizionale, il dinamico e l’Osteothai, la pratica personale di movimento consapevole, meditazione, lo spirito di accoglienza e comunità (sangha). Sarai guidat* con cura e attenzione da Flora e Chiharu (Japan), Master Osteothai: lasciati ispirare dalle relative competenze e specificità culturali.

          La vita è ritmo
          Il ritmo è fatto di movimento e pause, nella quiete e nel silenzio. Nelle nostre vite siamo sempre di fretta e correndo tendiamo a dimenticare di ancorarsi al nostro centro.

          La Guarigione come la Creatività nascono dal nostro silenzio interiore.  Durante il ritiro verrai guidato nella profondità dell’arte del tocco. Immersi nella natura potremo richiamare il nostro spazio interiore silenzioso, creativo e guarente al tempo stesso.
          In questo ritiro invitiamo a partecipare tutti coloro che lavorano sul corpo, che abbiano un’ esperienza minima di Thai Massage, Shiatsu o di pratica Yoga, chiunque voglia implementare la propria pratica con differenti e utili prospettive. Accogliamo volentieri anche danzatori o chi lavora con l’espressione del corpo, tutti coloro che desiderano trovare nuova  ispirazione per la propria vocazione.
          Nella pratica di principi e tecniche che condivideremo, un passo alla volta andremo a  “toccare” il nostro essere profondo e impareremo ad estendere questa stessa esperienza anche agli altri e a tutto ciò che ci circonda.

          COMPETENZE CHE POTRAI IMPLEMENTARE:
          • Come donare un trattamento più fluido ed efficace
          • Approfondire i fondamenti e le tecniche del Traditional, Dynamic Thai Massage e Osteothai (viscerale e craniosacrale)
          • Migliorare la tua capacità di sentire con un tocco più consapevole, con più presenza, ascolto e metta
          • Bilanciare ritmo e quiete, apportando creatività, giocosità, silenzio e maggiore intuizione nella pratica
          • Connettere differenti ritmi e tipi di quiete per te e per gli altri
          NUTRIMENTO PER TE:
          • Ristorando corpo e mente, prendendoti cura del tuo ben-essere
          • Praticando yoga, movimento consapevole e respiro
          • Ascoltando e investigando con la meditazione seduta e camminata
          • Godendo della comunità e della condivisione nel non-giudizio
          • Gustando del cibo semplice e salutare
          • Trovandosi circondati da una natura  abbondante e generosa
          CHIHARU SHANTI, HOLISTIC ARTS JAPAN

          Chiharu è stata introdotta per la prima volta allo Yoga nel 2001. Da quel momento il suo interesse e i suoi studi avanzati si sono estesi dall’antico massaggio curativo tailandese alla meditazione Vipassana, al Buddismo, all’Ayurveda e all’Osteothai.
          Fortemente ispirata da David Lutt, Chiharu Integra la metodologia del bodywork occidentale con la spiritualità e i sistemi medicinali orientali. Nel 2022 è stata certificata come Master Osteothai (MOT). Oggi è una delle leader più attive nella comunità del massaggio Thai in Giappone, ed è specializzata in un approccio psicosomatico.
          In questo ritiro, introdurrà un approccio secondo l’antica visione giapponese che considera il corpo come un tutto integrato, oltre ad altre visioni sull’essenza del corpo e della mente.

          DOVE:

          Tenuta Ferracci (Borgo San Lorenzo)
          Nelle splendide colline toscane, in mezzo al bosco e in un’atmosfera tranquilla. Ci troviamo nello splendido paesaggio delle colline toscane, a circa 600 metri di altitudine. A 25 km da Firenze, la città del Rinascimento, in una terra di storia e natura, in un luogo di pace e spiritualità vicino al Santuario di Montesenario, lungo il percorso di pellegrinaggio della “Via degli Dei”, vicino a Fiesole, così come alla famosa zona del Mugello.
          La casa principale è una tipica casa colonica toscana, circondata da un immenso bosco di castagni, lontano dai rumori e dalle luci della città. Lo spazio esterno è abbondante e generoso. Avremo tempo per fare passeggiate ed escursioni, da soli o in gruppo. Entreremo in profondo contatto con gli splendidi alberi che circondano la casa di pratica.
          Il clima ad Agosto è caldo durante il giorno e si rinfresca dopo il tramonto. Consigliamo di portare vestiti caldi per la sera e a strati. Se vorrai una giacca o guscio antivento o pioggia.

          ALLOGGIO E PASTI:

          La casa è rustica e semplice. Dispone di più camere/dormitorio (con 4-6-8 letti, principalmente letti a castello), più bagni e docce in comune.
          Per chi lo preferisce è possibile venire con la propria tenda/roulotte.
          Sono previsti 3 pasti vegetariani (con latticini). Siamo in grado di fornire pasti vegani e senza glutine. Per favore comunicaci in anticipo se hai allergie o esigenze dietetiche particolari

          PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO
          • 6.45-8 pratiche di meditazione e yoga/movimento consapevole all’aperto
          • 10-12,30 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
          • 13-16 pranzo, relax, bagno di sole, escursioni, giochi
          • 16-19 classi di Thai Massage/Dynamic Thai/Osteothai
          • 19 cena Dopo cena, tempo libero o pratiche
          • Nobile silenzio fino a dopo colazione
          RITIRO THAI YOGA MASSAGE: “Ritmo e Quiete, meditazione in movimento”

          Data: 11-15 agosto 2023
          Luogo: Borgo San Lorenzo (FI)
          Durata: 5 giorni
          Orario: da venerdì ore 16 a martedì ore 15
          Prerequisiti: principianti e avanzati in Thai Massage a altre discipline olistiche del corpo
          Lingua: english, con traduzione in italiano e giapponese
          Insegnanti:
          Flora Bisogno, Chiharu Shanti
          Costo: € 590 comprensivi di vitto e alloggio per chi si iscrive entro il 25 maggio 2023;
          € 630 dopo il 25 maggio 2023
          PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI
          Clicca qui per Informazioni estese e modulo di iscrizione

          1. Compila il modulo di domanda e inviacelo
          2. Riceverai i dettagli per il pagamento
          3. Si prega di effettuare il deposito e di inviarci un’e-mail
          4. Il tuo posto è salvato!
          RICHIEDI INFORMAZIONI






            × whatsapp